Lunedì 11 aprile, a Klagenfurt, in Austria, è stata presentata la diciottesima edizione del Trofeo delle Nazioni. Presso la sede del governo della Carinzia, il presidente Peter Kaiser, insieme al direttore sport del Land Arno Arthofer hanno portato i saluti alla delegazione del comitato organizzatore dell’evento calcistico giovanile internazionale che coinvolge, sin dalla sua nascita, 3 nazioni ospitanti. L’Italia, la Slovenia e l’Austria.
A nome della delegazione del “Delle Nazioni” formata dall’organizzatore austriaco Walter Hartlieb e dal direttore generale Massimo Piubello, Franco Tommasini ha voluto ringraziare gli illustri rappresentanti delle istituzioni locali e regionali nonché gli amici austriaci che sono parte integrante di questo torneo, uno dei più importanti a livello internazionale. Hartlieb ha poi illustrato il programma delle partite e d eventi in terra carinziana.
La Carinzia ospiterà gli incontri del girone D con Norvegia, Portogallo e i padroni di casa dell’Austria a Kötschach-Mauthen, Hermagor e a Arnoldstein dove si giocheranno il 29 aprile, due semifinali.
Il calendario dei match in terra austriaca:
25.4.2022, alle 17:00 Austria-Portugal a Kötschach-Mauthen
26.4.2022 alle 17:00 Norvegia-Austria a Hermagor
27.4.2022 alle 17:00 Portogallo-Norvegia a Kötschach-Mauthen
29.4.2022 alle 14:00 Portogallo-Gruppo C (Messico, Romania o Cechia) a Arnoldstein
29.4.2022 alle 16:00 Austria-Gruppo C (Messico, Romania o Cechia) a Arnoldstein .
Nelle foto alcuni momenti della presentazione a Klagenfurt