Il conto alla rovescia per il calcio d’inizio del Torneo delle Nazioni, calcio giovanile per Nazionali U15 di Gradisca d’Isonzo è iniziato.
A Klagenfurt è stata presentata la XX edizione del “Delle Nazioni”. All’incontro sono intervenute le maggiori autorità sportive e federali austriache tra cui Klaus Mitterdorfer (presidente della federazione calcistica austriaca), Arno Arthofer (direttore sportivo della Carinzia), Martin Mutz (presidente della federazione calcio della Carinzia) e Franz Ponweiser (allenatore della nazionale austriaca U15) che, insieme ai rappresentanti del comitato organizzatore del “Mundialito Transfrontaliero Gradiscano”, capitanati da Walter Harlieb e Franco Tommasini, hanno ribadito il forte legame di amicizia tra i due territori. Un vincolo consolidato dalla passione per lo sport e il calcio. Siamo giunti alla XX edizione del torneo, ha affermato Franco Tommasini, e il messaggio di rispetto e amicizia, lanciato nel 2004, continua a essere divulgato e rafforzato da tutti noi in questo angolo d’Europa. In Carinzia c’è grande attesa per l’inizio delle partite come confermato da Arthofer. I campi di gioco e gli stadi, durante il “Delle Nazioni” sono sempre pieni di tifosi e pubblico anche grazie all’alto livello delle nazionali presenti ogni anno a questo evento calcistico giovanile dedicato agli Under 15.
Dodici le nazionali presenti: Austria, Arabia Saudita, Cechia, Corea del Sud, UAE, Galles, Macedonia del Nord, Norvegia, Romania, Slovenia, Italia e Irlanda.
Domani, sabato 13 aprile, il Torneo delle Nazioni, calcio giovanile per Nazionali verrà illustrato, in una conferenza stampa, al Bluenergy Stadium di Udine alle ore 14:00.
La XX edizione si terrà dal 25 aprile al 1° maggio. Tutte le informazioni sono disponibili su www.torneodellenazioni.com