Anche quest’anno in Carinzia si svolgeranno alcuni incontri come confermato dal Governatore del Land, Peter Kaiser
Martedì 11 aprile, a Klagenfurt, in Austria, è stata presentata la XIX edizione del Trofeo delle Nazioni, calcio giovanile per nazionali che si terrà dal 25 aprile al 1 maggio 2023.
Presso la sede del governo della Carinzia, il presidente Peter Kaiser, insieme alle massime autorità sportive e calcistiche nazionali e locali, fra cui il presidente della Federcalcio Klaus Mitterdorfer ed il ct della nazionale U15 Hermann Stadler, ha portato i saluti alla delegazione del comitato organizzatore dell’evento calcistico giovanile internazionale che coinvolge, sin dalla sua nascita, 3 nazioni ospitanti. L’Italia, la Slovenia e l’Austria.
La delegazione del “Nazioni”, formata dall’organizzatore carinziano Walter Hartlieb e da Franco Tommasini, ha voluto ringraziare gli illustri rappresentanti delle istituzioni locali e regionali nonché gli amici austriaci che sono parte integrante di questo torneo, uno dei più importanti U15 a livello internazionale. Hartlieb ha poi illustrato il programma delle partite ed eventi in terra carinziana. Gli incontri del girone D e delle semifinali si terranno negli stadi di Arnoldstein, Kötschach-Mauthen e Hermagor dove è prevista una buona affluenza di tifosi e pubblico affezionati all’evento. Le squadre che si affronteranno sono la Norvegia, il Portogallo e la squadra di casa, l’Austria.
Nelle foto di LPD Kärnten/Didi Wajand la presentazione a Klagenfurt.